Zanica, scontro frontale
fra auto e camion: è caos

Mattina di caos quella di oggi, lunedì, per chi doveva raggiungere Bergamo dalla Bassa Bergamasca. Lo schianto fra un camion e un'auto avvenuto alle 7,30 a Zanica - che fortunatamente ha causato solo un ferito lieve - ha mandato letteralmente in tilt la circolazione. Dopo lo scontro frontale infatti l'auto, una Citroen C3, ha attraversato un canale che si trova a lato della carreggiata, rimanendo sospesa con due ruote da una parte e due dall'altra.

Questo ha reso particolarmente difficile l'opera di recupero della vettura: da una parte e dall'altra si sono formate code chilometriche. Gli automobilisti in transito sono stati costretti a seguire itinerari alternativi, andando a sovrapporsi al traffico sulle altre strade, già ingolfate.

L'incidente è avvenuto all'altezza dello svincolo della ex statale 42, in direzione di Urgnano. Sul posto i vigili del fuoco, le ambulanze del 118 e i carabinieri. Illeso il camionista, uno straniero, e ferita in modo lieve l'automobilista, una 36enne di Covo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA