Cercano di comprare 4 iPhone
con carte clonate: arrestati

Hanno cercato di comprare quattro iPhone, del costo di 700 euro l'uno, con delle carte di credito clonate. Due senegalesi, un 36enne di Villa di Serio e un 29enne di Rozzano (Milano), sono stati scoperti e arrestati all'Oriocenter. Tutto è successo martedì 19 gennaio: i due sono andati nel negozio Darty e hanno preso tre iPhone: alla cassa hanno pagato con due carte di credito, ma entrambe le volte non è stato possibile eseguire la transazione. La commessa si è accorta che il numero della carta era diverso da quello che appariva sul Pos, così ha dato l'allarme alla sorveglianza.

Nel frattempo i due se ne sono andati e si sono spostati al negozio Mediaworld, dove hanno cercato di comprare un solo iPhone. Anche in questo caso non è stato possibile eseguire la transazione. I sorveglianti dell'Oriocenter hanno fermato i senegalesi, ma questi sono scappati buttando a terra una guardia (guarirà in 4 giorni). La loro fuga però è durata poco: bloccati dai carabinieri, sono stati arrestati per rapina impropria. I militari hanno scoperto che una delle carte era stata utilizzata in un hotel di Bergamo (per 700 euro) e nella farmacia di via Corridoni in città. I due si sono difesi dicendo di aver ricevuto le carte da un conoscente e di non sapere che erano clonate.

Mercoledì 20 gennaio i due sono stati processati per direttissima: l'arresto è stato convalidato, hanno patteggiato 1 anno, 8 mesi e 500 euro di multa con pena sospesa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA