Seicento ragazzi a Oriocenter
Premiate 24 classi «ecologiche»

Conoscere meglio come tutelare la natura che ci circonda mettendo in atto comportamenti ecocompatibili ed ecosostenibili. Questo il tema del concorso artistico indetto da Oriocenter, che ha coinvolto le scuole dell'Infanzia, Primarie e Secondarie di primo grado della Lombardia. L’iniziativa, patrocinata da Ministero dell'Ambiente, Regione, Provincia di Bergamo, Comuni di Bergamo e Orio al Serio, ha riscosso una forte partecipazione da parte di classi e di interi istituti scolastici della regione, per un totale di oltre 600 ragazzi, chiamati ad esprimere la percezione della natura attraverso i colori e il disegno.

La premiazione, venerdì 29 gennaio, ha visto salire sul podio le 24 classi più virtuose del concorso in una mattinata di festa, regali e piacevoli sorprese ecosostenibili, dedicata a tutti gli alunni degli istituti scolastici che, vincitori, o meno, hanno aderito all’iniziativa.

L’evento ha concluso di fatto il programma di iniziative che per oltre sei mesi ha trasformato il centro commerciale Oriocenter in una realtà impegnata a tutto campo nel diffondere una cultura ecologica ed ecocompatibile fra consumatori e famiglie, rivolgendosi con particolare attenzione alle giovani generazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA