All'Altra sede della Regione
Visite anche lunedì e martedì

Dato l'altissimo numero di richieste pervenute, il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, ha deciso l'apertura straordinaria dell'Altra Sede per le visite dei cittadini anche nelle giornate di lunedì 1 febbraio e martedì 2 febbraio dalle 10.00 alle 19.00. In questo modo si potrà dare la possibilità alle tantissime persone che lo desiderano di ammirare il nuovo complesso della Regione, salendo anche al 39mo piano della torre, punto più alto della città.

Dal 23 gennaio, primo giorno di apertura, ad oggi sono state numerosissime, oltre 30.000, le persone che hanno visitato l'Altra Sede. Proseguono intanto le votazioni via web per la scelta del nuovo nome. Domani, domenica 31 gennaio, sarà l'ultimo giorno per scegliere tra Altra Sede, Palazzo Lombardia e Ca' Longa, i tre nomi rimasti in lizza dopo la prima fase di consultazione, cui hanno partecipato oltre 23.000 cittadini.

Domani, domenica 31 gennaio, alle 16.00, il cardinale Dionigi Tettamanzi, accompagnato dal presidente Roberto Formigoni, salirà al 39mo piano della torre dell'Altra Sede di Regione Lombardia per benedire la Madonnina (copia di quella del Duomo), che sarà poi sistemata sul tetto. Per consentire lo svolgimento della cerimonia, le visite dei cittadini dovranno essere sospese dalle 15.30 alle 16.30. La cerimonia sarà comunque visibile sul maxischermo nella piazza coperta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA