La Provincia: un passo importante
per il rilancio delle Orobie

«Il parere positivo espresso dalla Giunta Regionale costituisce il primo importante passo per il rilancio di tutte le Orobie». Così la Provincia commenta il via libera ricevuto dalla regione al finanziamento per la costituzione di due fondamentali comprensori sciistici della provincia di Bergamo, quello della Valle Brembana e delle  Valli Seriana e di Scalve.

Gli importi previsti sono i seguenti:  per l'Alta Valle Seriana, la Valle di Scalve, la Valle Brembana e per la Val Sassina (una quota) il finanziamento complessico di 108  di euro, mentre per l'Adamello è di 20 milioni di euro.

Secondo l'assessore provinciale al Turismo ed Attività Produttive, Giorgio Bonassoli, «l'atto approvato dal Pirellone è un risultato di grande significato. Il fatto che sulle diverse proposte esaminate dalla Giunta le due proposte provenienti da Bergamo abbiano entrambe ricevuto il consenso dell'esecutivo regionale conferma che quando il territorio si presenta compatto i risultati arrivano. Bisogna quindi continuare su questa strada ed organizzare in una sinergia sempre più stretta le istituzioni locali, provinciali e le rappresentanza regionali a favore del rilancio del nostro territorio. Quando siamo capaci di fare squadra i risultati arrivano e oggi ne abbiamo ulteriore la conferma».

© RIPRODUZIONE RISERVATA