Sabato 13 Febbraio 2010

Fiorano: ruba 7 ruote da due auto
Sta sfilando l'ultima ed è arrestato

Aveva rubato quattro ruote da un'auto che era parcheggiata a Gazzaniga lasciandola così «gambe all'aria». E si stava ripetendo con una Fiat Punto a Fiorano, ma quando stava sfilando proprio l'ultima ruota dall'utilitaria è stato pizzicato dai carabinieri che l'hanno arrestato.

Così, un quarantunenne domiciliato a Bergamo, in via Broseta, plurigiudicato, nullafacente e sposato, è stato arrestato dai carabinieri di Fiorano e processato per direttissima: per lui sei mesi di carcere e 200 euro di multa.

L'uomo, aiutandosi con un cric, è entrato in azione venerdì mattina 12 febbraio in via Salici a Gazzaniga e in via Donatori di Sangue a Fiorano. Ma, poco prima delle 8, una pattuglia di carabinieri l'ha sorpreso in flagrante. Il malvivente non ha tentato la fuga e non ha nemmeno fatto resistenza. Si è alzato dicendo semplicemente: «Sono stato io».

I militari dell'Arma hanno individuato subito una Fiat Punto, rubata la notte dell'11 febbraio a Paratico, in cui erano stati depositati i sette pneumatici con i relativi cerchioni.

m.sanfilippo

© riproduzione riservata