Lonno, accoltella un collega:musicista russo in manette

Tentato omicidio: è la pesante accusa che ha portato in cercere questa mattina un cittadino russo di 33 anni, arrestato dai carabinieri di Alzano Lombardo. Intorno alle 9 l’uomo, mentre si trovava alla frazione Lonno di Nembro, dopo aver avuto un diverbio con un proprio connazionale di 37 anni lo ha colpito con varie coltellate al torace. Una di queste gli ha perforato un polmone: la vittima, trasportata ai Riuniti di Bergamo con l’elisoccorso, è in prognosi riservata.

Il ferito è stato soccorso da alcune persone che avevano assistito alla scena, mentre l’aggressore si è allontanato nei boschi, dove però è stato rintracciato più tardi dai carabinieri.

L’aggressione, secondo la ricostruzione fatta dai militari, è stata l’epilogo di un precedente litigio che si era scatenato alle 6 di oggi tra i due uomini i quali, che fanno parte di un gruppo musicale che aveva partecipato nella serata di ieri alla manifestazione musicale che si è conclusa al Lazzarett di Bergamo.

Alle 6 i due si erano affrontati, venendo alle mani: inizialmente era stato l’indagato ad avere la peggio. Poi però, mentre il gruppo musicale stava per ripartire con un pullman per la Russia, è scattato il raptus.

L’arrestato è stato rinchiuso nel carcere di Bergamo a disposizione del pm Enrico Pavone, che coordina le indagini.

(11/06/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA