La Federazione della Sinistra
protesta per le fotografie

Protesta garbata della Federazione della Sinistra (che comprende Rifondazione comunista, Comunisti italiani, Socialismo 2000, Lavoro e solidarietà) sotto la sede de L'Eco di Bergamo per la mancata pubblicazione delle fotografie dei candidati nell'edizione di domenica 28 febbraio, insieme alle foto dei candidati delle altre liste.

Una decina di persone, in testa Ezio Locatelli e Sergio Serantoni, hanno chiesto la parità di trattamento almeno per quanto riguarda la presentazione delle liste, in modo da far partire la campagna elettorale allo stesso livello per tutti sul principale quotidiano della provincia.

Ecco l'elenco dei candidati alle Regionali per la Federazione della Sinistra, capitanata da Vittorio Agnoletto: Ezio Locatelli; Amparo detta Ampy De Los Reyes; Dario Lombino; Grazia Milesi; Maurizio Morgano; Corinna Preda e Alberto Scanzi.

C'è comunque da sottolineare che la mancata pubblicazione delle fotografie da parte de L'Eco di Bergamo non è stata fatta per motici ideologici ma solamente per motivi di spazio: oltre a quelle della Feredazione della Sinistra, non sono state pubblicate nemmeno le foto dei Radicali, Grillini e Verdi (poi esclusi nella giornata di lunedì). La legge per la par condicio, alla quale si sono appellati i rappresentanti della Federazione della Sinistra, vale soltanto per il sistema radiotelevisivo (pubblico e privato), ma non per i quotidiani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA