Cartelle cliniche, il Bolognini
premiato della Regione

L'Azienda ospedaliera Bolognini di Seriate è stata premiata dalla Regione per il concorso «Progetti vincenti per la gestione della documentazione in ospedale». Il progetto del Bolognini («Il controllo della cartella clinica per la sicurezza del paziente») riguardava la nuova cartella clinica integrata e il  percorso di controlli interni finalizzati a garantire qualità delle prestazioni e sicurezza del paziente.

La premiazione è avvenuta nel corso dell'evento «The Gold Project - Progetti vincenti per la gestione della documentazione in ospedale» che ha concluso il concorso dedicato ai progetti di miglioramento della documentazione sanitaria, rivolto a tutte le strutture sanitarie pubbliche e private, indetto da Regione Lombardia.

Alla presenza del presidente di Regione Lombardia, Roberto Formigoni, dell'assessore alla Sanità regionale, Luciano Bresciani, e del direttore generale alla Sanità regionale, Carlo Lucchina, i componenti della giuria (tra cui Giancarlo Secchi, presidente onorario della Società scientifica italiana di Medicina interna) hanno presentato i progetti finalisti e vincitori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA