Meteo impazzito: neve e sole
Domenica nuova imbiancata

Meteo «impazzito» venerdì pomeriggio sulla Bergamasca: pioggia gelata, neve verso le 14, poi di nuovo il sole. Gli esperti meteo avevano già messo in conto un marzo un po' pazzerello, con una coda d'inverno che avrebbe portato la neve anche in pianura. Era attesa per domenica, si è fatta vedere con due giorni d'anticipo e un nostro lettore, Federico di Martinengo, è stato veloce a immortalare gli esiti della nevicata nel suo paese. Pubblichiamo le tre fotografie che ci ha inviato.

Ecco le previsioni del tempo per i prossimi tre giorni di 3bmeteo.com.
Sabato 6 marzo - Tempo inizialmente sereno o velato salvo deboli nevicate sulle Alpi Altoatesine sino al fondovalle. Nubi in aumento dal tardo pomeriggio con precipitazioni dalla sera su Liguria e basso Piemonte, in estensione notturna a Val Padana e pedemontane centro-occidentali, nevose sin verso il piano. Temperature in calo, massime tra 6 e 9°C. Venti deboli in rotazione e rinforzo dal quadrante sudoccidentale. 

Domenica 7 marzo - Tempo inizialmente instabile con deboli nevicate su Nord Ovest, Lombardia ed Emilia, a tratti anche moderate in Piemonte. Più asciutto sul Triveneto, pioggia prevalente su Romagna e coste liguri. Migliora dal tardo pomeriggio con fenomeni in esaurimento ed ampie schiarite da Est. Temperature in sensibile calo, massime tra 1 e 6°C. Venti moderati-tesi orientali.

Lunedì 8 marzo - Giornata in prevalenza soleggiata su tutte le regioni, salvo locali annuvolamenti al mattino su Prealpi e pedemontane lombarde, nonché sul Cuneese, ma senza fenomeni. Temperature in lieve aumento al Nord Ovest, massime tra 4 e 6°C; gelate diffuse nottetempo ed al primo mattino. Venti forti nordorientali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA