Nuova postazione in Sant'Orsola
Il bikesharing ora è a quota 15

Inaugurata la nuova postazione di biciclette, «bike sharing» in via Sant'Orsola venerdì mattina 12 marzo. Un breve momento nella mattina fredda, ha preso la parola il presidente dell'Atb, Giancarlo Traini che ha espresso la sua soddisfazione: «Il servizio di bike sharing funziona molto bene, il primo anno di attività è stato molto positivo. Con la nevicata del 22 dicembre pensavamo di ritirare le bici perché non si rovinassero, ma ci siamo resi conto che venivano utilizzate ancora…».

L'attuale nuova postazione è costata 25 mila euro, 23 mila dei quali arrivati dalla Regione, rappresentata in via Sant'Orsola da Marcello Raimondi, sottosegretario alla Presidenza. E anche Raimondi ha espresso la sua soddisfazione e parlato della necessità di incrementare l'uso delle biciclette in città.

Per il consiglio comunale c'era il vicesindaco Gianfranco Ceci: «L'impegno dell'amministrazione comunale in favore della ciclabilità continua, abbiamo previsto diverse piste ciclabili, Il servizio di bike sharing funziona benissimo, andiamo verso i duemila abbonati». Erano presenti anche i rappresentanti dell'Aribi, Associazione per il rilancio della bicicletta.

La Bigi, inaugurata il 17 maggio 2009, con la nuova ciclo stazione di via Sant'Orsola, raggiunge il numero di 15 stazioni, 186 cicloposteggi (14 in più grazie alla nuova realizzazione e al potenziamento) per un totale di 120 biciclette a disposizione e 1685 abbonati dall'avvio del servizio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA