A Seriate la Festa dell'albero
Gli studenti ne piantano 50

Un gesto semplice a sostegno del bene della Terra: piantare un nuovo albero da regalare al pianeta e alle città per rendere l'aria più respirabile e l'ambiente cittadino più verde. Anche quest'anno la Città di Seriate partecipa al progetto di educazione ambientale “la Festa dell'Albero (È ora di Piantarla!)”, lunedì 22 marzo, dalle 9.00 alle 12.30, presso il Parco del Serio – Oasi verde 2, vicino all'ingresso del canile.

Circa 450 alunni, tra studenti delle scuole Primaria “Sacra famiglia”, Infanzia Lorenzini, Primaria Cesare Battisti e Donizetti, Primaria Cerioli e Secondaria Aldo Moro della Città di Seriate, si ritroveranno per piantare una cinquantina di nuove piante. Quest'anno piantare un albero avrà un duplice significato educativo: ogni pianta sarà difatti simbolicamente dedicata ad ogni nuovo nato della Città di Seriate, per sottolineare il legame tra terra e uomo, da curare.

Campagna di educazione ambientale, sull'importanza del verde per contrastare i mutamenti climatici, rendere l'aria migliore diminuendo la concentrazione di anidride carbonica e per accrescere il verde cittadino, “La Festa dell'albero” rientra nel progetto “Una rete per il Serio e il territorio”, patrocinato e realizzato dalla Città di Seriate - Assessorato all'Ambiente, dal Consorzio regionale Parco del Serio. Per delega della Commissione Nazionale Italiana per l'Unesco, il progetto è riconosciuto dalla Regione Lombardia come attività correlata al Decennio Onu di Educazione allo sviluppo Sostenibile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA