Cade con gli sci in Val di Fassa
In coma elettricista di Caravaggio

Un elettricista di Caravaggio si è ferito gravemente sulle piste da sci del Trentino ed ora è ricoverato in coma farmacologico all'ospedale Santa Chiara di Trento. La vittima dell'infortunio è Maurizio Lupi, 54 anni, domiciliato in via IV Novembre. L'uomo stava trascorrendo il fine settimana sulle piste di Vigo di Fassa con lo sci club di Brignano.

La comitiva era partita giovedì sera dalla Bassa, diretta in un albergo della Val di Fassa dove doveva rimanere fino a domenica sera. L'incidente ieri mattina, primo giorno di sciate per lo sci club. Alle 10,30, mentre stava scendendo su una pista di Vigo di Fassa, Maurizio Lupi, sciatore esperto, è caduto ed è finito contro uno dei «cannoni» utilizzati per sparare la neve artificiale, fratturandosi numerose costole.

Secondo una prima ricostruzione, l'elettricista, mentre stava effettuando una diagonale, s'è scontrato con un altro sciatore. Dopo l'impatto i due sono caduti sulla neve, ma la peggio è toccata a Lupi. Al cinquantaquattrenne si sono sganciati gli sci, lui è stato invece scaraventato fuori pista andando a sbattere contro l'impianto per l'innevamento artificiale. L'urto è stato molto violento. Fortunatamente – almeno così pare dai primi riscontri – non ha battuto il capo contro il manufatto in acciaio, altrimenti le conseguenze sarebbero state ben peggiori. L'elettricista s'è comunque ferito in modo molto grave.

Leggi di più su L'Eco del 20 marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA