Martedì 23 Marzo 2010

Clusone, la Finanza
festeggia la Pasqua

In occasione del tradizionale Precetto Pasquale della Guardia di Finanza che fa riferimento alle tenenze di Clusone e Sarnico (guidate dai marescialli Matteo Cattedra e Renzo Murgia) e della Brigata di Costa Volpino, (con il maresciallo Stefano Slavazza) si è svolta martedì alle 11 nella chiesa di San Defendente e San Rocco a Clusone, la cerimonia annuale delle confessioni e la Messa Solenne con il finale scambio di auguri.

A concelebrare la funzione, nella piccola chiesa gremita, don Maurizio Anzolin, cappellano militare dell'Accademia e del Comando Provinciale di Bergamo, Mons. Giacomo Panfilo, arciprete di Clusone e don Luciano Ravasio, parroco di Sarnico. Alla funzione religiosa ha partecipato anche il maestro Alessandro Bigoni del Coro Idica di Clusone, che ha cantato alcuni brani del repertorio sacro.

Presenti anche gli ex militari appartenenti al Corpo della Guardia di Finanza che hanno prestato servizio nei tre reparti, i sindaci con l'assessore alla cultura di Costa Volpino, esponenti della comunità montana Val Seriana e i comandanti delle altre forze dell'ordine del territorio: carabinieri, polizia Locale, Corpo forestale dello Stato di Clusone e distaccamento dei vigili del fuoco di Clusone.

k.manenti

© riproduzione riservata