Maxischianto a Torre Boldone:
dodici feriti, nessuno è grave

Tamponamento con 12 feriti a Torre Boldone domenica pomeriggio. Tutto è accaduto poco dopo le 16 sulla strada vecchia della Val Seriana, tra Ranica e Torre Boldone: per cause che sono in corso di accertamento si sono scontrate quattro auto. Il 118 di Bergamo è intervenuto sul posto con numerose ambulanze: delle 12 persone da soccorrere fortunatamente nessuna era in gravi condizioni.

I feriti sono quindi stati smistati, per i primi accertamenti e le medicazioni, negli ospedali di Alzano, il più vicino al punto dello schianto, Seriate e Humanitas Gavazzeni di Bergamo.

Il traffico però ha subito pesanti rallentamenti anche sulla superstrada, anche perché le auto dirette in valle sono state fatte tutte uscire obbligatoriamente a Torre Boldone. Prima sono intervenuti i soccorsi, poi è stato necessario rimuovere i veicoli.

Sul posto per i rilievi sono intervenuti i carabinieri di Alzano Lombardo che ora dovranno cercare di ricostruire l'esatta dinamica e le eventuali responsabilità degli automobilisti coinvolti. La situazione è tornata alla normalità solo verso le 18.

© RIPRODUZIONE RISERVATA