Per l'anno scolastico 2010-2011
la campanella suona il 13 settembre

La Regione ha approvato il calendario scolastico regionale che stabilisce la data di inizio e di fine delle lezione per l'anno 2010/2011 nelle scuole della Lombardia e prende atto delle festività nazionali individuate dal ministero.

Queste le date di inizio e di fine delle lezioni sul territorio regionale: lunedì 13 settembre, inizio lezioni per tutti gli ordini e gradi di istruzione e scuole d'infanzia. Sabato 11 giugno 2011, termine lezioni per tutti gli ordini e gradi d'istruzione e percorsi formativi; giovedì 30 giugno 2011 per la scuola d'infanzia.

Il calendario scolastico - tenuto conto delle sue ripercussioni sull'organizzazione della vita familiare degli alunni e dei servizi connessi alle attività didattiche - si configura come uno strumento di programmazione territoriale e allo stesso tempo riconosce il valore dell'autonomia scolastica.

Infatti è demandata all'autonomia degli istituti scolastici e formativi la possibilità di definire l'articolazione dell'attività didattica, nel rispetto del monte ore annuale, e gli adattamenti del calendario scolastico d'istituto. Sarà compito degli stessi istituti informare nel modo più opportuno gli studenti e le loro famiglie

© RIPRODUZIONE RISERVATA