Carrara, ecco il nuovo Cda
Lombardini verso la presidenza

L'Accademia Carrara ha finalmente il nuovo Consiglio d'amministrazione. Un mosaico che ora attende l'ultimo tassello: il presidente, per il quale c'è già però un nome in pole position, quello dell'imprenditore Tito Lombardini. Il via libera è arrivato mercoledì nella seduta di Giunta, considerando che Palafrizzoni nomina 8 dei 15 membri del Cda.

Per la precisione, 5 sono di diritto quali rappresentanti della Commissaria, ovvero degli eredi di chi con i propri lasciti ha contribuito alla nascita della prestigiosa istituzione museale, 8 appunto sono nominati dal Comune (2 della minoranza), 1 dalla Provincia e 1 proposto da enti, associazioni e istituzioni culturali.

La Commissaria ha designato il presidente uscente Willi Zavaritt, Ignazio Bonomi, Mario De Beni, Giovanni Giavazzi e Giulio Terzi di Sant'Agata. La Provincia ha indicato Giorgio Mirandola a cui si aggiunge Giorgio Pandini presidente dell'Associazione Amici della Carrara. Gli 8 di Palafrizzoni sono Tito Lombardini, Cesare Zonca, Fernando Noris, Umberto Zanetti, Rosanna Paccanelli, Ettore Adalberto Albertoni, Dario Guerini e Gianriccardo Piccoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA