Borgo Palazzo, i residenti:
più sicurezza per i pedoni

Troppi incidenti in Borgo Palazzo e gli abitanti chiedono interventi per porre un freno al fenomeno preoccupante: in molti lamentano la pericolosità della via a ogni ora del giorno. Più di uno è stato testimone quando non vittima di sorpassi azzardati e di mancate precedenze. E poco importa, a quanto pare, se, da pedone, si tenti l'attraversamento sulle strisce.

La segnaletica per l'attraversamento pedonale sembra diventato più un orpello da rimuovere che una «parte della carreggiata, opportunamente segnalata ed organizzata, sulla quale i pedoni in transito dall'uno all'altro lato della strada godono della precedenza rispetto ai veicoli», come invece recita il codice stradale.

Oltretutto, a riprova della pericolosità della via, ci sono gli ultimi incidenti, (tra i quali uno mortale), registrati pressoché alla stessa altezza di Borgo Palazzo e nel giro di nemmeno dieci giorni.

Tanto è bastato per acuire le preoccupazioni di chi Borgo Palazzo la vive perché ci abita e la attraversa quotidianamente per le commissioni di ogni giorno o per andare e tornare dal lavoro. Di qui la decisione di fare una raccolta firme per chiedere a sindaco e assessore di mettere in campo iniziative di sensibilizzazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA