Seriate, schianto con 10 feriti
Uno è in prognosi riservata

Dieci giovani feriti, uno dei quali in gravi condizioni. È il bilancio di un incidente stradale avvenuto nella tarda serata di venerdì a Seriate, lungo la statale 42 nel tratto che porta verso Albano Sant'Alessandro, poco prima dello svincolo per il centro commerciale Iper «Alle valli». Sull'esatta dinamica dell'incidente sono in corso accertamenti da parte della polizia stradale del distaccamento di Treviglio, intervenuta con due pattuglie.

Lo scontro è avvenuto un quarto d'ora prima della mezzanotte di venerdì. Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto, una Renault Clio che viaggiava sulla carreggiata verso Seriate, condotta da una ragazza di 22 anni, D. R., di San Paolo d'Argon, avrebbe iniziato a sbandare, urtando più volte il guardrail di destra e il new jersey al centro della strada.

Sull'auto si trovavano, oltre alla conducente, anche quattro ragazzi, tutti residenti a San Paolo d'Argon, due dei quali di origine marocchina. All'improvviso è sopraggiunta, nella stessa direzione di marcia della Clio, una seconda auto, una Fiat Punto condotta da un giovane albanese, sulla quale viaggiavano in tutto altri cinque giovani, quattro residenti a Casazza e uno a Monasterolo del Castello.

Nell'impatto ad avere la peggio è stato un ventiseienne che viaggiava sul sedile anteriore del passeggero della Clio: si tratta di P. L., residente a San Paolo d'Argon. È stato proprio il ventiseienne, tra i dieci giovani coinvolti, a riportare le ferite più gravi: soccorso dal personale del 118, è stato trasportato con un'ambulanza agli Ospedali Riuniti di Bergamo, dove i medici si sono riservati la prognosi.

Anche gli altri nove giovani – che hanno tutti tra i 17 e i 26 anni – sono rimasti feriti, ma in modo lieve: le prognosi per tutti e nove variano tra i 2 e i 15 giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA