Terno, rogo in una palazzina:
una mansarda ora è inagibile

È stato necessario l'intervento di cinque squadre di vigili del fuoco per spegnere le fiamme divampate in una palazzina intorno alle 18,30 del 1° maggio a Terno d'Isola. L'allarme è giunto al centralino del 115 perché le fiamme e il fumo erano visibili anche a grande distanza.

Giunti sul posto con autobotti e autoscale, i pompieri hanno dovuto lavorare per quasi tre ore per domare l'incendio. Il rogo ha praticamente distrutto il tetto dello stabile, che si trova in via Milano. Secondo gli accertamenti, le cause sarebbero riconducibili a un malfunzionamento di una canna fumaria.

Le fiamme hanno anche gravemente danneggiato i locali che si trovano all'ultimo piano e che i vigili del fuoco hanno dichiarato inagibili. L'appartamento è di proprietà di una famiglia di origini milanesi che si è trasferita a Terno d'Isola.

L'intervento dei vigili del fuoco si è concluso intorno alle 21,30 quando i pompieri hanno accertato che tutti i focolai erano stati spenti: sul posto sono giunti anche i carabinieri.

Leggi di più su L'Eco di Bergamo del 3 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA