Calolzio, cade da una pianta
muore un pensionato 56enne

E' risultata fatale una caduta accidentale da una pianta per Giuseppe Castelnuovo, il pensionato calolziese di 56 anni, residente in via Pergolesi 22, nella zona collinare della cittadina, deceduto nella notte tra lunedì e martedì all'ospedale «Alessandro Manzoni» di Lecco, dov'era stato ricoverato dopo la caduta.

Secondo una prima ricostruzione, il pensionato verso le 17 di lunedì era salito su una pianta da frutta che si trova nel giardino di sua proprietà davanti all'abitazione. All'improvviso pare che sia scivolato perdendo l'equilibrio, cadendo a terra da un'altezza di circa tre metri. Da parte dei famigliari è stato allertato il servizio del 118 con l'arrivo sul posto di un'ambulanza dei «Volontari del soccorso» di Calolziocorte. Sul posto anche l'auto con il medico a bordo che ha prestato le prime cure.

Le condizioni non sono apparse gravissime, tanto che dal codice rosso iniziale l'ambulanza ritornava con il codice giallo. Dopo il ricovero in ospdedale sono proseguiti gli accertamenti e il pensionato si trovava sotto osservazione. Nella notte le sue condizioni sono peggiorate, tanto che poi si è registrato il decesso per un'emorragia interna.

L'uomo era originario di Maggianico di Lecco e, dopo il matrimonio era venuto ad abitare a Calolziocorte. Aveva lavorato per molti anni alla ditta «Cea» di Maggianico di Lecco, specializzata nell produzione di saldatrici elettriche. Sucessivamente aveva prestato la sua attivita lavorativa presso la ditta «Frassoni»di Calolziocorte, con sede in via Locatelli e, dopo la chiusura di questa società, aveva lavorato presso una ditta di Mandello del Lario, prima del collocamento a riposo, circa tre anni fa. Era sposato e lascia due figlii, di 28 anni e di 21 anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA