Calcinate, muore mentre fa jogging
La moglie lo vede soccorso dai medici

È stato colto da infarto a trecento metri da casa, mentre faceva jogging. Mauro Albieri, 49 anni, di Calcinate tecnico di un'azienda tessile, è morto pochi istanti più tardi. L'episodio è accaduto alle 18 di lunedì nei pressi dell'abitazione di via De Gasperi dove l'uomo viveva con la moglie Fiorella e i figli Riccardo di 17 anni e Lorenzo di 12.

Mauro Albieri era uscito di casa per fare jogging, ma mentre correva è stato colto da un malore e si è accasciato sull'asfalto. Alcuni passanti lo hanno visto e sono accorsi, rendendosi subito conto che le sue condizioni erano gravi. È stato così lanciato l'allarme: è giunta un'ambulanza, il personale sanitario ha cercato di prestare soccorso al 49enne. Vista la situazione disperata, è stato allertato l'elicottero del 118.

Pochi minuti dopo, dramma nel dramma, la moglie e il figlio Lorenzo sono transitati in auto nel punto in cui Mauro veniva soccorso: erano diretti al supermercato. A un certo punto il ragazzino ha detto alla madre che c'era un uomo a terra e un'ambulanza con i medici che tentavano di soccorrerlo. Poco dopo la donna e il figlio hanno saputo che quell'uomo a terra era il loro caro. Si sono precipitati all'ospedale con altri parenti nella speranza che Mauro potesse riprendersi. Ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare.

Già un paio d'anni fa Mauro Albieri aveva accusato problemi cardiaci. L'uomo lavorava per una ditta tessile come tecnico specializzato, mansione che lo vedeva spesso impegnato in impianti in Asia. La famiglia della moglie gestisce l'hotel ristorante Giordano a Cavernago, mentre lei lavora all'Osteria del Conte a Dalmine.

I funerali verranno celebrati giovedi alle 10 a Calcinate

© RIPRODUZIONE RISERVATA