Cronaca / Isola e Valle San Martino
Lunedì 17 Maggio 2010
    Raffica di furti a Presezzo
e vandalismo all'oratorio
    Raffica di furti nell'ultimo mese a Presezzo. I cittadini hanno segnalato almeno una decina di furti di biciclette,  la banda del tombino è comparsa di nuovo rubando un chiusino e i ladri sono entrati nell'oratorio parrocchiale arraffando un po' di soldi e commettendo atti di vandalismo.  
I furti di biciclette avvengono in diversi posti: davanti alle scuole, alla chiesa  o per le strade. Sembra che sia all'opera una banda di ladri che si è specializzata in questo tipo di  furti e non disdegna nessuna due ruote.   Domenica a farne le spese è stato il  delegato del sindaco  alla Protezione civile di Presezzo che aveva parcheggiato la sua bicicletta all'interno della ex caserma  Moioli. Le indagini sono in corso, si studiano  anche i fotogrammi delle videocamere  a circuito chiuso.     
Domenica notte, invece, ignoti hanno scassinato le porte dell'oratorio e, dopo aver rubato i soldi, si sono divertiti a danneggiare il bar e l'ufficio del direttore dell'oratorio.   Il chiusino  invece è  stato rubato verso la fine settimana della settimana scorsa  in via 1° Maggio. Due mesi fa, in pochi giorni, a Presezzo ne erano stati rubati ben otto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
             
             
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
    