Banda del forellino a Serina
Cinque colpi, ma il bottino è magro

Ancora furti in Valle Serina, per la precisione a Valpiana, frazione di Serina. La banda del forellino è entrata in azione nella notte fra giovedì 20 e venerdì 21 maggio, passando al setaccio tre abitazioni e due aziende della zona. Magro il bottino: solo alcune banconote di piccolo taglio - 50 e 100 euro - trovate negli appartamenti, mentre nelle aziende sono state scassinate le macchinette distributrici di caffè e bevande, svuotandole completamente dalle monete.

La tecnica per accedere negli appartamenti è sempre la stessa: i ladri praticano un foro nel serramento e poi con un ferro aprono le portefinestre che danno in cucina o nelle stanze da letto, per poi entrare nell'appartamento.

Così a Valpiana i ladri sono entrati negli appartamenti abitati tutti da anziani, che non si sono accorti di nulla. Sono state svuotate borse e borsellini, cassetti, armadi e cassettiere. Magro il bottino - qualche centinaio di euro -, così come poche monete sono state razziate dalle macchinette del caffè e bibite presenti nei due stabilimenti di Serina visitati dai ladri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA