Gorle, debutta il polo medico
Le visite saranno gratuite

Taglio del nastro, sabato mattina 29 maggio alle 10,30, al centro medico e infermieristico di Gorle (in piazza Papa Giovanni XXIII). Tutto è pronto per offrire ai cittadini servizi medici e infermieristici: per esempio la prova della pressione e della glicemia o le medicazioni di base. Gratis, per tutti i cittadini di Gorle.

«Madrina della cerimonia – annuncia il consigliere delegato ai Servizi sociali Valter Passera – Luisa Viotti, moglie del commendator Carlo Viotti (titolari di Stil Camin). Che per l'inaugurazione donerà delle apparecchiature sanitarie al nuovo polo sanitario di Gorle. Sono stati poi invitati alla cerimonia, oltre a tutti i cittadini di Gorle, anche i sindaci dei paesi limitrofi e diverse autorità provinciali e regionali».

Il centro medico e infermieristico si trova nella palazzina che già ospita il centro sociale. Ed è aperto tutti i giorni feriali, dalle 7,30 alle 9,30, dallo scorso mese di dicembre. «Ma finora era attivo soltanto parzialmente. Perché non tutti i lavori erano stati ancora completati», spiega il consigliere comunale Francesco Rovelli. Che aggiunge: «Ora, invece, il centro è del tutto funzionante e lo inauguriamo dopo mesi di lavori necessari per dotare il polo sanitario di un nuovo studio medico che può ospitare, a giorni alterni, sia il nuovo medico di base di Gorle sia il servizio infermieristico. Nel polo medico, c'è un'ampia sala d'attesa con un servizio wc attrezzato anche per disabili e tre studi medici».

Leggi di più su L'Eco di Bergamo del 29 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA