Scia di sangue in piazza:
scatta l'allarme a Clusone

Una lunga scia di sangue ha messo in allarme sabato mattina i residenti e i commercianti di Clusone. È stato richiesto l'intervento delle forze dell'ordine e, nella zona di piazza della Rocca, è intervenuta la polizia locale: la scia di sangue era consistente e lunga circa 150 metri; partiva da piazza della Rocca e arrivava fino alla piazza Paradiso, dove si trova una fontana.

Gli agenti hanno trovato la vetrina infranta della pasticceria che si trova in piazza della Rocca e, nei pressi della fontana, vari fazzoletti di carta intrisi di sangue. Non riuscendo a capire cosa fosse successo, i vigili si sono rivolti al pronto soccorso dell'ospedale di Piario. Così hanno scoperto che un 20enne del paese era andato a farsi medicare una gamba dopo l'1 del mattino.

Sono stati coinvolti i carabinieri, che hanno rintracciato il giovane. Il mistero è stato così chiarito. Secondo la ricostruzione il 20enne, per motivi tutt'ora oscuri, ha deciso di prendere a calci la vetrata della pasticceria. Ma i vetri, cadendo, gli hanno provocato ferite profonde. Allora il giovane è corso alla fontana per lavarsi e cercare di fermare l'emorragia. Riuscito a tamponare le ferite, si è rivolto al pronto soccorso: le sue condizioni non desterebbero preoccupazioni.

Restano da chiarire i motivi del gesto: sul posto, in piazza della Rocca, è stato trovato un paletto semidivelto dal terreno. Un urto dell'auto contro il paletto potrebbe aver fatto arrabbiare il 20enne, che poi si è «vendicato» prendendo a calci la vetrina. Ma sono solo supposizioni degli investigatori: quasi certa invece la denuncia per danneggiamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA