Aperta nel centro di Dalmine
la seconda farmacia comunale

Dalmine ha da qualche giorno una seconda farmacia comunale, la sesta farmacia - contando quelle a gestione privata - che si trova sul territorio della cittadina. Si trova in via Marconi, in centro vicino all'università, sul viale che porta dal Comune all'ingresso della Tenaris. L'inaugurazione ufficiale, come conferma il sindaco Claudia Maria Terzi, è in programma venerdì 18 giugno alle 19.

La farmacia ha aperto i battenti il 24 maggio: realizzata da Ge.Se.Co. Srl - la società a partecipazione pubblica che si occupa della gestione dei servizi comunali -, ha una superficie di vendita di 250 metri quadrati e un laboratorio di preparazioni; è specializzata in prodotti per la prima infanzia, omeopatia, fitoterapia e per celiaci.

È aperta da lunedì a venerdì, dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 19.30. Va ad integrare il servizio già presente della farmacia comunale di via Provinciale 30, che si trova nei pressi dello svincolo per Sabbio e Levate.

Al piano terra, verso via Galvani, si insedierà anche la Croce Rossa, trasferendosi dagli attuali locali vicini al municipio. Al primo piano, sopra la farmacia,  è già operativo lo studio pediatrico. La farmacia di via Marconi è stata realizzata nella sede del custode dell'ex centrale Enel.

Durante l'inaugurazione ufficiale la benedizione del locale sarà portata da don Ilario Girelli, parroco della chiesa di San Giuseppe.

© RIPRODUZIONE RISERVATA