Sabato 12 Giugno 2010

Vincono una casa con «L'Eco»
Già consegnate le chiavi

Forse da oggi inizieranno a credere che è tutto vero. Alessandro Martinoli e la moglie Elena hanno ricevuto ieri le chiavi dell'appartamento realizzato da Ferretticasa e vinto grazie al «Concorso Straordinario» de «L'Eco di Bergamo». Tra l'emozione e tanti sorrisi, ad accoglierli nel nuovo alloggio e fare il passaggio di consegne, la famiglia Ferretti a partire dal padre Giuseppe con cinque dei suoi sei figli.

Ancora un po' increduli i due fortunati coniugi che, accompagnati dai loro bambini – Beatrice di quasi sei anni e Pietro, un anno – sono arrivati con largo anticipo nel complesso residenziale «Il Parco Verde», al Villaggio degli Sposi, dove gli sono state consegnate le chiavi di uno dei 48 appartamenti messi in palio da Ferretti. «È stato emozionante entrare oggi in questo appartamento e questa è una zona davvero bella immersa nel verde del parco, con le scuole vicine e a due passi dalla città», commenta Elena.

Stessa felicità sul volto del marito che ancora stenta a credere alla loro fortuna. «Non ho parole – racconta –. All'inizio mi sembrava impossibile: quando mia moglie mi ha chiamato per dirmelo credevo mi prendesse in giro. Oggi so che invece abbiamo vinto davvero». Sulla porta della nuova casa, a dare il benvenuto agli inquilini, anche il responsabile marketing e comunicazione del gruppo Sesaab, Claudio Calzana: «Questo concorso è stato straordinario non solo per i premi in palio – commenta – ma anche per la quantità, davvero incredibile, di cartelle ricevute dal nostro quotidiano, che sono circa 30 mila. È la terza volta che mettiamo in palio una casa – la seconda con Ferretti – e questa iniziativa ancora non dà segni di stanchezza, anzi. È seguita con attenzione e simpatia, proprio perché ai lettori piace che il loro giornale ritagli spazi per il gioco, e non solo per le notizie. Riuscire a regalare una casa, in un momento difficile come questo, è poi motivo di grande soddisfazione, un modo per premiare concretamente chi ci segue con tanto entusiasmo».

Soddisfazione anche per la famiglia Ferretti che ha preparato per i coniugi e gli amici un brindisi di benvenuto nella nuova casa. «Poter contribuire alla felicità di una famiglia è stata un'esperienza emozionante – ci racconta Roberto Ferretti, responsabile marketing e comunicazione di Ferretticasa – . Il concorso straordinario è stato inoltre una bella vetrina per un'azienda come la nostra, presente da oltre quarant'anni sul mercato e con una solida tradizione alle spalle. Ci piacerebbe ripeterla, in futuro».

Sempre al Villaggio degli Sposi, poco distante dalla zona in cui sorge il complesso, Ferretticasa partirà dal prossimo settembre con la vendita di un nuovo lotto di appartamenti, anch'essi immersi nel parco e ad alta classificazione energetica. A ricevere la famiglia Martinoli nel nuovo appartamento c'era anche Ezio Assoni, direttore dell'Iper di Seriate, co-sponsor dell'iniziativa. Il concorso ha infatti messo in palio, oltre alla casa, due premi giornalieri per le dieci settimane di gioco del valore di 500 euro ciascuno da spendere in uno dei supermercati Iper di Brembate, Orio, Seriate e Busnago.

La consegna delle chiavi è stata anche l'occasione per conoscere da vicino chi legge costantemente il nostro quotidiano: «Incontrare i lettori – conclude Calzana – è sempre un momento per raccogliere storie di grande fedeltà al giornale, come nel caso di questa giovane coppia, abbonata da sette anni a L'Eco di Bergamo».

L. G.

a.ceresoli

© riproduzione riservata

Tags