Zògn in festa
con la Lega

La sezione di Zogno della Lega Nord organizza dal 17  al 27 giugno la sesta edizione de la  Zògn in festa: si terrà all'area mercato e sarà una festa polare e delle tradizioni;  durante la kermesse si avrà  la possibilità di gustare un pezzo della Valle Brembana e delle sue tradizioni. All'interno di tensostrutture saranno attivi servizio bar e cucina, mentrenel  Palatenda si svolgeranno, spettacoli di animazione, convegni,  intrattenimenti e concerti.

Come nella  tradizione delle feste popolari della Lega Nord, saranno presenti tra il pubblico amministratori, dirigenti, parlamentari dando la possibilità alla gente di dialogare direttamente con loro. Nel menu parecchi piatti tipici bergamaschi tutte le sere a partire dalle 19 e, dalle 21, le migliori orchestre per il ballo liscio, ma anche dimostrazioni di ballo e il «Barzellettiere», la gara di barzellette.

In particolare venerdì  suonerà l'orchestra Claudio Ranalli , sabato 19  l'orchestra Vela Bianca, domenica i Melody mentre lunedì, dalle 21, appuntamento con il «Barzellettiere», gara di barzellette in bergamasco.

Martedì dimostrazione di ballo a cura del gruppo Orobic dance, mercoledì ballo liscio con «Ambry band», giovedì 25 ballo liscio con duo Vela Bianca, venerdì 26 musica con Armido e Sonia, sabato 27 l'orchestra di Roberto Ferrari e Delma e domenica 28, ultimo giorno di festa, ballo liscio con il duo i Melody.

Durante le serate ci sarà animazione per i più piccoli, giochi e tombole. Due dibattiti: il giorno di venerdì 18  giugno Valle Brembana … un territorio da valorizzare e il giorno di giovedì 24 giugno Valle Brembana ….tra caccia e agricoltura 

Il programma delle serate è consultabile sul sito www.leganordzogno.org

© RIPRODUZIONE RISERVATA