Biblioteca Mai, Roma presidente
della Commissione culturale

Giuseppe Roma è il nuovo presidente della Commissione culturale della civica Biblioteca Angelo Mai, Commissione che si insedia sabato 19 giugno alle 18 su nomina del sindaco Franco Tentorio. Giuseppe Roma, pugliese di Ostuni, è arrivato a Bergamo il 18 settembre 1989 come direttore della filiale di viale Roma della Banca d'Italia.

Commendatore della Repubblica, già vicepresidente della Sesaab, la società editrice de L'Eco di Bergamo, Roma è consigliere d'amministrazione di alcune società fra le quali Brembo, dove è anche presidente del comitato di controllo interno.

Ricopre anche la carica di presidente dell'organismo di vigilanza della Banca di Credito Cooperativo di Treviglio e della Ra Computer di Milano, è presidente dell'Istituto per la moneta elettronica (Imel) oltre ad essere docente di materie finanziarie e bancarie all'Accademia della Guardia di Finanza, autore di monografie e pubblicazioni specialistiche su temi di economia finanziaria e bancaria ed editorialista de L'Eco di Bergamo.
 
«Sono orgoglioso di questa nomina in un'istituzione culturale così prestigiosa come la Biblioteca Angelo Mai e della fiducia accordatami dal Consiglio comunale. Sono felice di poter svolgere un servizio utile per la mia città di adozione e per quanto mi sarà possibile darò tutta la mia disponibilità per contribuire a mantenere la Biblioteca Mai all'altezza della sua tradizione e importanza nel novero delle maggiori biblioteche italiane».

Leggi di più su L'Eco di Bergamo del 19 giugno

© RIPRODUZIONE RISERVATA