Il tragico schianto di domenica:
mercoledì e giovedì i funerali

Saranno celebrati tra mercoledì e giovedì a Verdello e Nembro i funerali delle tre vittime del tragico incidente incidente stradale che si è verificato domenica mattina proprio a Verdello: qui, intorno alle 7, sotto la pioggia battente, una Mini Cooper si è schiantata contro due alberi. La tragedia si è consumata sull'ex statale 42 mentre in cinque tornavano da una festa, prima a Stezzano, poi al Capolinea di Dalmine: oltre ai tre morti, nello schianto sono rimaste ferite due ragazze.

Le esequie del conducente, Luis Enrique Mercedes, 20 anni, nativo di Santo Domingo, e della nonna Iuana De La Rosa Severino, 60 anni, saranno celebrate mercoledì alle 15 nella parrocchiale di Verdello, dove abitavano. I funerali di Suzana Caldas Dos Santos, 22 anni, nativa del Brasile, saranno invece celebrati giovedì alle 10 a Nembro.

Intanto sono stazionarie le condizioni delle due ragazze - entrambe hanno 17 anni - rimaste ferite nel tragico schianto: Melany Severgnini, 17 anni (diventerà maggiorenne il prossimo 28 giugno), fidanzata di Luis Enrique e residente con lui a Verdello, si trova ricoverata in prognosi riservata (ma non in pericolo di vita) all'ospedale di Treviglio; Diana Maria Bertocchi, anche lei di 17 anni (ne compirà 18 a ottobre), residente a Bergamo, è ricoverata ai Riuniti di Bergamo con diverse fratture (di cui una al bacino) e che se la caverà in 20 giorni.

Leggi di più su L'Eco di Bergamo del 22 giugno

© RIPRODUZIONE RISERVATA