Incidente nella galleria di Portirone Muore giovane donna di Parma

Incidente mortale oggi pomeriggio alla galleria di Portirone. Intorno alle 16 una donna di 37 anni, Silvia Balestrieri, residente a Fidenza, in provincia di Parma, è morta dopo essere caduta dalla moto guidata dal marito, Matteo Tassi, 41 anni, ricoverato in prognosi riservata ai Riuniti di Bergamo.

La coppia di giovani sposi si stava dirigendo con la loro moto Yamaha da Tavernola verso Lovere, in compagnia di altre coppie di amici, anche loro in sella a delle moto. All’interno della galleria di Portirone, nel territorio di Parzanica, i motociclisti hanno percorso un centinaio di metri quando la moto ha sbandato, finendo contro il marciapiede della galleria.

(foto San Marco)

Ancora da accertare la causa che ha provocato l’incidente, i due motociclisti sono finiti a terra, picchiando violentemente la testa. Inutile qualsiasi tentativo di soccorrere la donna: Silvia Balestrieri è morta sul colpo.

In gravi condizioni anche il marito che è stato trasportato con l’elisoccorso agli Ospedali Riuniti di Bergamo: le sue condizioni sono disperate, l’uomo è in coma.

I carabinieri di Sovere e e i militari dell’Unità radiomobile di Clusone, che hanno effettuato i primi rilievi dell’incidente, hanno chiuso la carreggiata al fine di permettere ai mezzi di soccorso di operare così come ai vigili del fuoco di rimuovere la moto finita in mezzo alla strada.

Inevitabili quindi le lunghe code che si sono formate lungo tutta la strada che da Tavernola porta fino a Lovere, code che si sono esaurite soltanto in tarda serata, dopo la ripaertura della galleria.

(13/09/03)

© RIPRODUZIONE RISERVATA