Estate 2010 in Valle Seriana:
30 appuntamenti in 45 giorni

Ben 30 appuntamenti dal 3 luglio al 15 agosto: la rassegna «Estate in…2010» in Valle Seriana si presenta in un'edizione ampliata. La novità più significativa del cartellone presentato in Provincia è che il progetto si è ampliato per la prima volta a nove comuni della Media Valle Seriana (Alzano Lombardo, Nembro, Pradalunga, Albino, Cene, Gazzaniga, Fiorano al Serio, Vertova e Colzate).

«Estate in…» può esercitare una forte attrattiva per un turismo culturale, data la qualità e varietà dei numerosi eventi proposti. Nel cartellone i concerti delle bande che si esibiscono nei propri paesi: sabato 10 luglio appuntamento a Fiorano, il 14 a Pradalunga, il 16 a Nembro, il 17 ad Alzano, il 25 a Gazzaniga, il 10 agosto a Vertova, mentre la «Filarmonica Mousikè» di Gazzaniga suonerà al Modernissimo di Nembro giovedì 8 luglio.

Numerosi i concerti jazz, il primo ancora al «Modernissimo» il 14 luglio con i «Kind of quartet», ma non mancano esibizioni di cori come la corale di Santa Lucia con una messa in latino a Cornale domenica 8 agosto. Non solo musica: sabato 17 e domenica 18 luglio il centro storico di Albino sarà teatro del festival degli artisti di strada e ancora venerdì 6 agosto il teatro Prova metterà in scena nel cortile delle scuole elementari a Gazzaniga «Cappuccetto Rosso e il principe azzurro».

I primi appuntamenti sono ad Albino con il concerto finale dello stage di violino del maestro Manara all'auditorium sabato 3, mentre domenica al chiostro Sant'Anna ci sarà una serata «You tube Berghem». Per il calendario completo: www.valleseriana.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA