Stezzano, internet gratis
per rivitalizzare piazza e parco

Per rivitalizzare lo spazio pubblico internet sarà gratis. È questo l'obiettivo che si è posta l'amministrazione comunale di Stezzano quando ha deciso di installare una rete wi-fi ad accesso gratuito che coprirà gli spazi aperti della piazza Libertà, antistante il palazzo comunale, e dell'intero parco dietro la villa comunale, Villa Maffeis, accessibile da via 25 aprile.

Tramite il proprio pc portatile, uno smartphone o un altro dispositivo simile che permette di accedere alla rete, sarà quindi possibile navigare nel web liberamente. La connessione senza fili è partita da pochi giorni, è già disponibile 24 ore su 24, ma solo i residenti di Stezzano potranno usufruirne in maniera definitiva. «Per accedervi sarà infatti necessario essere in possesso di una login ed una password personali, che gli utenti potranno ottenere attraverso due modalità: una provvisoria e l'altra definitiva», spiega Bruno Zambetti, amministratore della Huge! Srl, azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni Intranet ed Internet che si è occupata della realizzazione della rete wi-fi a Stezzano.

Quando si arriva in un punto coperto dal servizio e si attiva la scheda wireless, il proprio dispositivo individua la rete «WifiPubblicaStezzano» ed è possibile collegarsi. Sullo schermo comparirà una pagina di autenticazione con le indicazioni necessarie per avere accesso. «Per ottenere il login e la password è possibile recarsi all'ufficio Servizi sociali del Comune.

Maggiori dettagli su L'Eco di Bergamo dell'8 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA