Treviglio, Pirovano all'attacco:
«Lega pronta a correre da sola»

«È giunto il momento di issare anche sul municipio di Treviglio la bandiera della Lega Nord. I nostri alleati la smettano di fare giochetti, altrimenti noi siamo già pronti a correre da soli con i nostri candidati». A un anno dalle amministrative il presidente della Provincia, Ettore Pirovano, ha ufficialmente aperto la campagna elettorale della Lega a Treviglio e lo ha fatto con un comizio durante la «Festa de Treì», in corso in questi giorni all'ex Foro Boario e dove sabato sarà ospite il ministro per la Semplificazione Roberto Calderoli.

Pirovano non ha usato mezzi termini nel contestare l'operato della giunta di centrosinistra guidata da Ariella Borghi, ma ha anche spronato gli alleati del Pdl a non creare divisioni interne, ribadendo che il Carroccio trevigliese sarebbe altrimenti pronto a correre con i propri candidati. Chi siano, però, non è stato riferito né da lui né dall'entourage leghista di Treviglio: le bocche sono cucite, probabilmente in attesa di conoscere le mosse del Pdl che, com'è noto, dovrà fare i conti con diverse correnti interne.

Sabato sera all'ex Foro Boario è atteso il ministro Calderoli. Stasera saliranno invece sul palco l'assessore regionale all'Urbanistica Daniele Belotti, assieme a Davide Boni e a Roberto Pedretti. Sabato, oltre a Calderoli, tornerà sul palco Ettore Pirovano assieme a Giosuè Frosio.

La «Festa de Treì» proseguirà ora fino a domenica sera.

Leggi di più su L'Eco in edicola giovedì 15 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA