Sbanda per evitare una volpe
Muore un 29enne di Colzate

È morto nel tentativo di evitare una volpe. Tragico, e agghiacciante per la sua dinamica, incidente stradale nella notte sulle strade della Valle Seriana. Un ventinovenne di Colzate è morto lungo la provinciale che Bianzano porta a Cene. È successo poco dopo l'una. La vittima è Mauro Poli, che risiedeva in via Bonfanti e lavorava come gommista a Nembro. Il giovane si trovava alla guida di una Audi A4 e di fianco a lui c'era una 23enne di Fiorano.

A un certo punto l'auto ha iniziato a sbandare e dopo una curva è capottata strisciando per un centinaio di metri sull'asfalto. Il giovane - trovato senza le cinture di sicurezza allacciate - è morto sul colpo. La giovane ha invece riportato ferite leggere. In mattina le forze dell'ordine hanno ricostruito la dinamica dell'incidente e hanno così scoperto che il giovane ha sbandato per evitare una volpe, trovata comunque morta nei pressi.

La madre della ragazza ha raccontato che sua figlia le ha detto di aver visto un animale che improvvisamente attraversava la strada e che la vittima ha sterzato per evitarla. Un nostro lettore ci ha scritto dicendo di essere passato mezz'prima per quella strada e di aver visto una volpe morta in mezzo alla carreggiata. Due le ipotesi: la volpe investita era chiaramente un'altra, oppure la volpe era la stessa e la ragazza, comprensibilmente choccata, ha ricostruito in modo confuso l'accaduto.

Sul luogo dell'incidente sono giunti i carabinieri di Fiorano, i vigili del fuoco di Bergamo e Gazzaniga.

© RIPRODUZIONE RISERVATA