Suisio, le canzoni del Cre
al funerale di Giuseppe Bertuetti

Hanno cantato una canzone del Cre, durante il rito funebre, i bambini e i ragazzi di Suisio per ricordare Giuseppe Bertuetti, papà di Edoardo ed Elisa che hanno partecipato al Centro ricreativo estivo. Il loro papà è , scomparso venerdi pomeriggio in Sardegna: colpito da un malore che non gli ha lasciato scampo, è morto sulla spiaggia di Cala di Luna davanti alla moglie Claudia e agli amici.

Inutili i tentativi da parte dei medici del 118, purtroppo hanno dovuto constatarne la morte. Centinaia di persone: famigliari, parenti, amici, cittadini di Suisio e provenienti da diverse parti della bergamasca hanno partecipato al funerale di Giuseppe Bertuetti.

Numerose le persone che hanno dovuto seguire la funzione funebre fuori dalla chiesa. Il rito liturgico è stato concelebrato dal parroco don Walter Colleoni con il don Achille Sana, direttore del collegio Sant'Alessandro e padre Luigi Zanotti della casa di riposo Ovidio Cerruti di Capriate San Gervasio.

All'omelia don Colleoni ha ricordato: «Per chi crede in Dio, dopo tutte le fatiche, le gioie e i dolori di una vita, dopo la morte c'è la speranza di vivere una nuova vita vicino a nostro Signore. È semplice tratteggiare la figura di Giuseppe: un giovane padre di famiglia che amava la sua famiglia e il suo lavoro, esemplare il suo impegno nell'associazione “Viaggiamo per un sorriso” che collabora con l'oratorio e aiuta a finanziare progetti dei missionari».

Prima delle esequie il saluto di Claudio Zizzi, amico di Giuseppe e responsabile della associazione Viaggiamo per un sorriso. Claudio è stata la prima persona a soccorrere l'amico colpito dal malore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA