Il caldo vi tormenta?
C'è la pista di ghiaccio

Se il caldo vi tormenta, andate a Schilpario. Qui una novità rinfrescherà l'estate. Per la prima volta, durante il periodo estivo, sarà infatti possibile pattinare sulla pista ghiacciata del palazzetto dello sport. «Per il mese d'agosto – spiega il sindaco, Gianmario Bendotti – avremo la possibilità di pattinare sul ghiaccio. Ospiteremo infatti al palazzetto dello sport vicino alla pineta, che già d'inverno si trasforma in una pista di pattinaggio sul ghiaccio, una società sportiva di Zanica, la "Olimpic Dream". La pista verrà gestita da loro dalla mattina fino alle cinque di sera, in modo che possano portare avanti i loro allenamenti.

Dalle 20 fino a sera inoltrata, e durante il fine settimana a partire dalle 14, invece, la società di pattinaggio, insieme alla Ski-mine, che gestisce il palazzetto e che si farà carico delle spese, garantirà la presenza del ghiaccio e l'apertura della pista anche al pubblico». La novità è operativa già dallo scorso fine settimana.

Schilpario, dunque, diventerà la «casa» di atleti di calibro internazionale come Nicole Della Monica e Jannik Kocon, Sofia Sforza e Francesco Fioretti, arrivati in valle per preparare i primi Grand Prix della prossima stagione, in Russia e a Parigi. Spiega il presidente della società, Luca Sforza: «Nei mesi estivi iniziamo a prepararci per la stagione successiva, sono momenti di allenamento molto importanti, e quest'anno siamo molto felici di essere arrivati a Schilpario per vari motivi. Per l'ospitalità della gente, e l'impegno con cui il Comune e la società Ski-mine hanno accettato questa sfida».

Tutti i dettagli su L'Eco di Bergamo del 3 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA