Cade dalla scogliera a Varigotti:
ferito bergamasco in Liguria

Un turista bergamasco di 30 anni di Boltiere ha perso l'equilibrio mentre si arrampicava lungo una parete rocciosa lunedì mattina, 9 agosto, sulla scogliera che si trova poco dopo Varigotti, a Finale Ligure. Mentre probabilmente voleva raggiungere il mare attraverso una via alternativa, è caduto sui massi sottostanti, facendo un volo di almeno cinque metri.

Alcune persone che hanno assistito all'incidente - fra loro anche tre amici del bergamasco infortunato -  hanno dato subito l'allarme e fatto intervenire i soccorritori del 118. Sul posto sono giunte le forze dell'ordine e i sanitari dell'automedica, oltre ai vigili del fuoco del distaccamento di Finale Ligure.

I pompieri hanno provveduto al recupero dell'infortunato: il 30enne bergamasco è stato poi accompagnato all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Ha riportato sospette fratture al bacino e a una gamba. Le sue condizioni non desterebbero preoccupazioni.

Per consentire le operazioni di soccorso per almeno una quarantina di minuti la strada Aurelia è rimasta bloccata in entrambi i sensi di marcia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA