Addio all'imprenditore Macario
Con lui grande Canottieri Sebino

L'Alto Sebino perde un grande imprenditore, ma soprattutto un grande uomo. Giuseppe Macario, di Lovere, se n'è andato in punta di piedi a 83 anni. È venuto meno nel primo pomeriggio di mercoledì 1° settembre nella casa di famiglia. Lascia i figli Laura, Federico, Paolo, Francesca e i quattro nipoti Matteo, Davide, Gabriele e Maria Luisa.

L'imprenditore era stimato e conosciuto in tutto il territorio, impegnato nel volontariato e presente nelle associazioni. Aveva fondato ed era presidente della «General Forni» e della «Elti», aziende con sede a Sovere, che si occupano della produzione di forni industriali per la siderurgia.

La sua grande passione, oltre al lavoro e la famiglia, era però il canottaggio, sport per uomini e donne «dalla schiena dritta e a cui non dà fastidio il sudore» diceva. «Era stato presidente della nostra società dal 1968 - ricorda addolorato Carlo Babaglioni, direttore tecnico della Canottieri Sebino –, per circa una ventina d'anni, e tuttora era presidente onorario. Amava profondamente questa disciplina sportiva, se c'era bisogno di qualcosa era sempre il primo a intervenire».

I funerali si svolgeranno a Lovere venerdì 3 settembre alle 16, nella basilica di Santa Maria.

Leggi di più su L'Eco di venerdì 3 settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA