Nuove designazioni nel vescovo
Don Marco Milesi: anche Selino

Un parroco, due amministratori parrocchiali, il vicerettore del Triennio del Seminario, un responsabile di un ufficio di Curia e cinque vicari parrocchiali. Sono le designazioni effettuate dal vescovo Francesco Beschi e comunicate dalla Cancelleria vescovile.

Curia e Seminario
Don Marco Milesi, 35 anni, diviene direttore dell'Ufficio diocesano assistenza clero e anche delegato diocesano della Faci-Federazione delle associazioni del clero in Italia. Don Gianluca Brescianini, 38 anni, attualmente vicario parrocchiale della Cattedrale, diviene vicerettore del Triennio nel Seminario diocesano.

Parroco
SELINO – Il prevosto di Berbenno, nonché parroco di Blello, don Roberto Belotti, 45 anni, sarà parroco anche della parrocchia della Valle Imagna. Nato il 5 novembre 1964 a Seriate, ma della parrocchia di Grumello del Monte, dopo l'ordinazione sacerdotale (18 giugno 1988) è stato vicario parrocchiale di Gazzaniga (1988-96). Dal 1996 è prevosto di Brembilla e parroco di Blello e dal 2008 anche vicario locale del vicariato di Rota Imagna.

Amministratori parrocchiali
SAN GIOVANNI nei BOSCHI e GAVARNO VESCOVADO – Don Maurizio Rota, 48 anni, dei Preti del Sacro Cuore, sarà amministratore parrocchiale delle due parrocchie frazioni di Scanzorosciate.
FARA OLIVANA – Don Flavio Riva, 43 anni, vicario parrocchiale di Romano, sarà anche amministratore parrocchiale di questa comunità.

Vicari parrocchiali
Sono inviati nelle seguenti comunità come vicari parrocchiali questi sacerdoti: don Dario Mazzoleni, 42 anni, attualmente in Sant'Alessandro della Croce in città, andrà a CALOLZIO. Don Ernesto Vavassori, 48 anni, attualmente amministratore parrocchiale di Peghera e Vedeseta, andrà nella parrocchia cittadina di SAN GIUSEPPE al Villaggio degli Sposi e continuerà nel suo impegno nell'insegnamento al Collegio Sant'Alessandro e ai Licei Capitanio. Don Giovanni Barbieri, 57 anni, attualmente parroco di Cassinone, andrà nella parrocchia di SANT'ALESSANDRO della CROCE in città. Il prete novello don Paolo Carrara, 26 anni, ordinato lo scorso 22 maggio e studente a Milano, sarà anche vicario parrocchiale di LONGUELO in città. Don Giorgio Mantecca sarà vicario interparrocchiale di SELINO, BLELLO e BERBENNO.
 Carmelo Epis

© RIPRODUZIONE RISERVATA