Vivere i drammi e rialzarsi
Incontri al Consultorio Scarpellini

Il Consultorio Familiare C. Scarpellini e il gruppo «Adesso alzati. Volontari per il Consultorio» propongono una serie d'incontri (Il Bosco che Cresce) dove ci si può confrontare a partire da alcune testimonianze di persone che sono passate attraverso la prova e la difficoltà. Persone semplici e al tempo stesso speciali, che non hanno voluto arrendersi al dolore e che nel silenzio cercano il senso, al loro e al nostro vivere.

Le prime testimonianze sono quelle di Stefano papà di Samuel e Marina mamma di Michele sul tema: «Rincorrere la vita. Mio figlio, l'incidente e la voglia di farcela insieme». Un incidente stradale, il coma e poi… un papà e una mamma che non si sono arresi e dopo il risveglio del figlio dallo stato vegetativo hanno continuato ad occuparsi di quanti sono vittime di traumi cranici e Gcla (ictus, infarti, aneurismi, ecc.).

L'incontro è fissato per martedì 14 settembre alle 20.45 al Consultorio Familiare C. Scarpellini in via Conventino 8 a Bergamo. La partecipazione all'incontro è libera e gratuita. Mercoledì 8 settembre alle 20.45 intanto si terrà l'incontro dal titolo «Bambini che amano stare soli. Quando i genitori vorrebbero essere arco teso e trampolino di lancio».

Questo il programma dei prossimi incontri:
5 ottobre «Mai più come prima. La morte di nostro figlio ci ha rigirati come un calzino»
2 novembre «Questione di volontà e di fraternità. Dall'alcol alla solidarietà che libera».

Info tel. 035.4598350 [email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA