Alla festa del Moscato di Scanzo
anche «degustazione» di acqua

Non solo moscato e prodotti di alta qualità dell'enogastronomia locale. Alla quinta edizione della Festa del Moscato di Scanzo e dei sapori scanzesi, in programma fino a domenica 12 settembre nel centro storico di Rosciate, è infatti presente uno stand di Uniacque, la società a capitale pubblico che gestisce il servizio idrico integrato nella provincia di Bergamo.

Nello spazio messo a disposizione dall'Associazione Strada del Moscato di Scanzo e dei sapori scanzesi, che organizza la kermesse, sarà infatti anche possibile «degustare» l'acqua della rete che fornisce anche i paesi della Bergamasca, per l'occasione addizionata con anidride carbonica: «Degustare è la parola giusta - sottolinea Alberico Casati, vicepresidente di Uniacque - perché il nostro obiettivo non è solo di rafforzare la presenza sul territorio attraverso campagne informative mirate, ma anche convincere i cittadini che l'acqua che scende dal rubinetto è buona, sana, sicura e controllata. In altre parole, si può bere senza problemi».

Il pubblico in visita alla Festa potrà quindi accedere allo stand di Uniacque e ritirare anche il materiale informativo sull'attività della società messo a disposizione dagli addetti che saranno presenti nelle giornate di domani, sabato, e dopodomani, domenica.

«È la prima volta che la nostra società si presenta con un'iniziativa di questo genere - conclude Casati - proprio per permettere ai cittadini di conoscerci meglio. L'acqua di qualità che distribuiremo sarà poi la stessa che, grazie al recente accordo con la Conferenza dei sindaci, sarà acquistabile a prezzi contenuti presso le "Casette dell'acqua" che collocheremo in diversi paesi della provincia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA