Albano, ladri contro il cancello:
furgone incastrato, furto fallito

I ladri hanno tentato di entrare nell'azienda sfondando il cancello con un furgone, ma il mezzo è rimasto incastrato e hanno dovuto rinunciare al colpo. È successo giovedì sera ad Albano Sant'Alessandro, dove una banda di malviventi ha tentato di mettere a segno un furto alla «Idro Vea» di via Galvani 21, un'azienda specializzata in impianti idrotermosanitari.

Il raid è avvenuto verso le 22. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, i malviventi sono arrivati a bordo di un furgone e si sono scagliati a forte velocità contro un cancello esterno, per abbatterlo e poi entrare ed uscire agevolmente con la refurtiva. Dopo l'urto con la cancellata, però, il furgone è rimasto incastrato e i ladri non sono più riusciti ad andare né avanti né indietro.

A quel punto, sempre secondo le ricostruzioni, hanno deciso di rinunciare al colpo per non essere acciuffati: hanno quindi abbandonato il furgone sul posto e sono fuggiti, probabilmente a bordo di un secondo mezzo che avevano preparato nelle vicinanze.

Del fatto sono stati avvisati i carabinieri della tenenza di Seriate, che sono intervenuti sul posto con una pattuglia e, dopo gli accertamenti del caso, hanno coordinato le operazioni di rimozione e recupero del furgone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA