Infarto per 56enne di Ardesio
Inutile l'invio dei soccorsi in baita

Adriano Bergamini, 56enne di Ardesio, è morto stamattina, sabato 11 settembre, a pochi passi dalla sua baita di Cacciamali, contrada di Ardesio sulle pendici del Monte Secco, a 1032 metri di quota. Appassionato ed esperto ricercatore di funghi, l'uomo, celibe e operaio tessile in mobilità, ormai prossimo alla pensione, è stato stroncato probabilmente da un infarto.

A Cacciamali stabilmente non abita più nessuno. In questo periodo tuttavia sono tante le persone che vi trascorrono ferie o i fine settimana. E sono state proprio queste ad allertare il 118. Subito si è messa in moto la macchina dei soccorsi. Un fuoristrada attrezzato ad ambulanza della Croce Blu ha raggiunto la località contemporaneamente al velivolo del 118. Purtroppo tutto è stato inutile. Il medico di bordo non ha potuto che constatare la morte dell'uomo.

L'improvvisa scomparsa di Adriano Bergamini ha suscitato in Ardesio emozione e cordoglio. Lascia l'anziana mamma Lina, con la quale viveva insieme al fratello Franco in via Fortino Basso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA