Finisce la partita di calcetto
A Stezzano muore un 51enne

È stato colpito da un malore improvviso al centro sportivo «Wet Life» di via Cattaneo a Stezzano, dopo aver terminato una partita a calcetto con gli amici, e purtroppo ogni tentativo di soccorso si è rivelato vano. La vittima è un cinquantunenne di Bergamo, Pasquale Algieri, impresario edile, nato a Tarsia in provincia di Cosenza nel giugno del 1959 e residente in città, in via Pizzo Coca. L'uomo, finita la partita, aveva fatto la doccia, si era rivestito e stava lasciando il centro sportivo per raggiungere la propria vettura quando si è accasciato a terra privo di conoscenza.

L'allarme è scattato verso le 22. Immediata la richiesta d'aiuto al 118, che ha inviato sul posto un'automedica e un'ambulanza a sirene spiegate: al loro arrivo i soccorritori hanno fatto il possibile, ma ogni tentativo di rianimare l'uomo si è rivelato vano.

Di quanto accaduto è stato avvertito il 112: la sala operativa dei carabinieri di Bergamo ha inviato sul posto una pattuglia dell'Arma di Stezzano, competente per territorio. I militari, come prevede la prassi in questi casi, hanno raccolto le prime informazioni necessarie per accertare che si trattasse di una morte dovuta a cause naturali, poi si sono attivati per informare i familiari della vittima e il personale dei servizi funebri per il trasferimento della salma in attesa dei funerali, che si svolgeranno nella chiesa di San Tomaso apostolo. Algieri era sposato e padre di due figli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA