«La mia amica sta male»
E derubano un'anziana signora

«La mia amica sta male, ci può aiutare?». Con questo subdolo stratagemma, approfittando della compassione della loro vittima designata, due malviventi sono riusciti a entrare in casa di un'anziana signora e a derubarla. È accaduto sabato pomeriggio a Ponteranica, in via Libertà. I due, un uomo e una donna, hanno suonato alla porta di una signora di 89 anni.

Le hanno chiesto aiuto, e la donna non si è tirata indietro, anzi ha aperto la porta ai due. Mentre la proprietaria era impegnata con la finta ammalata, l'uomo ha approfittato di un momento di disattenzione e si è spostato in camera da letto. Qui è riuscito a trovare un orologio d'oro, che s'è prontamente messo in tasca.

Poi, come per miracolo, a un cenno la complice si è ripresa, e i due se ne sono andati ringraziando. L'anziana donna, più tardi, s'è accorta della sparizione dell'orologio e ha dato l'allarme. Ma dei due malviventi non c'era ormai più traccia. Del caso si stanno ora occupando i carabinieri che hanno cercato di ricostruire l'identikit dei due ladri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA