Facebook cancella l'on. Jannone
Il parlamentare sollecita il Governo

Facebook «cancella» l'on. Jannone il parlamentare sollecita subito il Governo a intervenire. In una interrogazione il bergamasco chiede di «Tutelare la privacy degli utenti di facebook ed evitare sospensioni improvvise ed immotivate del proprio account, principi che però non vengono rispettati dai gestori che possono utilizzare e controllare i dati personali di ciascun utente. Occorre individuare una soluzione per evitare questa sciagura sociale sul web».

Il deputato del Pdl Giorgio Jannone, Presidente della commissione bicamerale degli enti di gestione previdenziale della Camera dei Deputati, chiede quindi quali interventi il ministro dello Sviluppo Economico Paolo Romani intende adottare per «suggerire la nascita in Italia di un gruppo di rappresentanti legali che si occupino di proteggere la privacy e i diritti degli utenti di Internet, soprattutto di coloro iscritti ai vari social network e proteggere i diritti dei consumatori del social network Facebook dalle disabilitazioni che i gestori del network adottano senza darne alcuna spiegazione».

L'interrogazione dell'on. Jannone, nasce appunto dal fatto che, come tante altre persone, si è visto disabilitare il proprio account senza alcuna motivazione, né alcun messaggio preventivo. Il parlamentare bergamasco ha già fatto presente al centro assistenza il forte disagio provocato dalla disabilitazione del proprio account, ma non ha ancora avuto alcuna risposta. Da ultimo l'on. Jannone, qualora non venissero immediatamente ripristinati gli account di pertinenza, si rivolgerà alle associazioni dei consumatori, alla polizia postale ed alle autorità che dipendono dalla commissione dallo stesso presieduta al fine di verificare il pieno rispetto delle vigenti normative in materia di diritto del lavoro, di tutela della privacy, di rispetto delle prerogative dei consumatori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA