Anziana trovata morta in casa
A dare l'allarme una vicina

Una professoressa in pensione è stata trovata morta all'interno della sua abitazione di via IV Novembre, in città, nel pomeriggio di venerdì 9 ottobre. La donna, Silvia Griffi, 77 anni, ex insegnante di Lettere, viveva da sola in un appartamento al quarto piano di un palazzo al civico numero 31.

Secondo i primi accertamenti, si tratterebbe di una morte naturale. La donna sarebbe stata stroncata da un malore. Il decesso risale a qualche giorno fa. È stata la vicina che abita al piano di sopra, non vedendola da alcuni giorni, a dare l'allarme, poco dopo le 16,30. La donna era in contatto con l'ex professoressa, l'unica del palazzo a intrattenere rapporti con Silvia Griffi. Che, ricordano i vicini, era persona molto riservata, solitaria, con una carattere piuttosto chiuso, poco incline a dare confidenza.

La settantasettenne viveva sola, non era sposata e non aveva né figli né fratelli. Era la vicina del piano di sopra a preoccuparsi di lei, facendole visita di tanto in tanto. Non vedendola da alcuni giorni, la donna ieri s'è preoccupata e ha dato l'allarme. Sono intervenuti i vigili del fuoco e gli agenti della Volante della questura. I pompieri hanno raggiunto il quarto piano con un'autoscala e sono entrati nell'appartamento dell'ex professoressa da una porta finestra. Una volta all'interno dell'appartamento, i vigili del fuoco si sono imbattuti nel corpo della pensionata.

Per saperne di più leggi L'Eco di Bergamo del 9 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA