Scanzorosciate, campo di calcio
Il 16 si apre il nuovo in sintetico

Sabato 16 ottobre alle 17,45 è in programma l'inaugurazione e la benedizione del nuovo campo da calcio a 11 in erba sintetica presso gli impianti sportivi in gestione all'U.S. Scanzorosciate. L'investimento è stato possibile grazie alla donazione/sponsorizzazione di un operatore privato che ha coperto il 50% della spesa. Per la parte restante il Comune si è impegnato ad erogare alla società sportiva nei prossimi anni dei contributi in conto capitale.

Contributi, fa sapere il vicesindaco Davide Casati, che non vanno a penalizzare i servizi annuali e i contributi ordinari che già vivono di alcune riduzioni per via del taglio dei trasferimenti statali e per i vincoli imposti dal patto di stabilità interno.

L'opera pubblica sostituisce un impianto sportivo ormai obsoleto che necessitava di continui interventi di manutenzione, ed è importante perché consentirà ai 249 ragazzi della sezione calcio di giocare presso gli impianti sportivi di Scanzorosciate, anziché andare su campi privati in affitto, anche fuori Comune, come è avvenuto fino alla stagione sportiva scorsa.

L'Amministrazione comunale di Scanzorosciate, scrive il vicesindaco Casati, «ha sempre considerato lo sport fondamentale perché svolge per la nostra comunità, insieme alla scuola, all'oratorio e alle associazioni, un ruolo sociale, di crescita e di formazione dei nostri ragazzi. Ecco il perché in questi anni si è investito molto in questo settore, prima realizzando il palasport, poi sistemando e riqualificando gli impianti sportivi già esistenti, e oggi con questa nuova opera, senza dubbio di qualità».

© RIPRODUZIONE RISERVATA